giovedì 27 marzo 2014

Pronti a partire per il fronte


Mappa politica dell'Europa al 2007
(fonte immagine: http://it.wikipedia.org/wiki/Europa)

Voglio condividere con i miei compagni di viaggio un pensiero.
Sono partite le candidature del MoVimento 5 Stelle per le elezioni europee 2014.
Voglio scriverlo subito perché tra qualche ora i pensieri saranno altri. Intanto una cosa fantastica: il MoVimento sta dando a centinaia di migliaia di persone la possibilità di premere "SI mi candido" per iniziare l'iter di selezione per candidarsi alle elezioni europee 2014:  http://www.beppegrillo.it/2014/03/comunicato_politico_numero_cinquantaquattro.html

Molti che non si sono iscritti entro il 2012 sono dispiaciuti. Non possono candidarsi. Altri pur essendo iscritti non si candideranno e resteranno a dar man forte sul territorio.
E' come vedere persone pronte a partire per il fronte, per un fronte di pace, di sostenibilità di inclusione sociale. Di fronte a questi preparativi di partenza provo un sentimento simile ad una mamma, un papà, un fratello, un amico che vede il proprio figlio, fratello, amico partire per il fronte. Sappiamo che il vero fronte è qui in Italia, nel territorio. Il fronte più grande e più esteso è quello che ci circonda: abbiamo la vita che deve continuare e deve migliorare.
Candidarsi è davvero un partire per il fronte e staccarsi da tutto compreso la famiglia e dedicarsi con un tempo più pieno del pieno all'attività parlamentare e politica.
Qui nel fronte grazie ai cittadini che si avvicinano e mettono a disposizione competenza e dedizione riusciamo a portare avanti delle iniziative reali. E che questi cittadini vadano nel cuore dell'Europa o che restino qui nel cuore dei problemi di una cosa siamo certi: le iniziative potranno avere eco direttamente nel cuore dell'Europa.

Antonio Laterza
Consigliere MoVimento 5 Stelle Zona 9 Milano