martedì 8 marzo 2011

Interviste cittadini - il voto agli immigrati






Il 26 febbraio 2011 la Lista Civica del MoVimento 5 Stelle Milano ha fatto un banchetto al mercato di via Valvassori Peroni.
Parte 1: http://www.youtube.com/watch?v=9vgZZpAncoE

Nella parte 2 http://www.youtube.com/watch?v=2yDaXLYRufE
mi sono imbattuto in una signora peruviana che mi ha lasciato un po' scosso.








Sono straniera
quindi ci è vietato votare sono qui da 10 anni e mi dispiace  perché io ho una coscienza morale e politica che ho portato dal mio paese.
Io ho vissuto là queste politiche ......
l'ho vissuta sono scappata e ora cosa devo fare devo scappare di qua?
Adesso che io lavoro. Nel mio paese si sono trovati senza pensione io ho lavorato per la sicurezza sociale.

Quindici anni mi hanno buttato fuori. Qui succederà lo stesso perché nessuno pensa al futuro.
Mi spiace. Anche gli stranieri mi dispiace perché siamo forti ad avere il bene dopo la querra non so come fanno questo.
Mi spiace io ho una coscienza ora che sono qui da 10 anni so chi sono i bravi e i cattivi politici.
Pago le tasse pago tutto, poveramente perché io sono la coda del leone, sono la colf .... ma non sono italiana mi spiace anche se le mie figlie ...
Mi spiace io prendo tutta questa roba la leggo, vado a casa ne parlo con mio marito. Mi spiace.
Spero che non facciate la stessa fine del sud america. Noi peruviani eravamo repubblica 200 anni prima di voi. Eravamo meglio di voi. Voi attravarsavate una guerra noi no. Per questi cattivi politici dove siamo?
Speriamo che voi italiani non facciate la stessa fine.....