mercoledì 29 gennaio 2014

Seveso: solo pirlate o anche interventi del comune?


Consiglio di zona 9 del 23/1/2014
Nella seduta del 23/1/2014 del consiglio di zona 9  abbiamo presentato una mozione  con la richiesta verso i presidenti Ambiente e Territorio di organizzare l'audizione dell'assessore Maran e dei tecnici del comune di Milano sul tratto che va da Paderno Dugnano a Milano. Il tratto in esame secondo gli accordi di programma con AIPO è in carico a Comune di Milano. Vogliamo sapere quali iniziative sta portando avanti il comune.

-----------------------------------------------------
Link alla playlist dell’intero Consiglio di Zona 9 del 23/1/2014: http://www.youtube.com/watch?v=gd2S_EdfJKA&list=PLNLzkaYh0qpE8kNDjdzdKL9eCf5fGLUoB&index=1

Link mozione presentata per l’audizione del Comune di Milano sul Seveso: https://drive.google.com/file/d/0B5w08XWQnFwaTTlsX1hWN3VvWXM/edit?usp=sharing

Video presentazione della mozione: http://youtu.be/gd2S_EdfJKA?t=34m41s

-----------------------------------------------------





Durante il Consiglio di Zona 9 del 16/1/2014 il consigliere Tagliabue, fa un intervento a seguito dell'articolo Quella pirlata sul Seveso in consiglio di zona 9 in cui si evidenziava la sua intromissione in un nostro intervento con la frase "BASTA CON QUESTE PIRLATE" e contestualmente venivano evidenziate alcune parti del suo CV pubblico. Nell'intervento, parlando del consigliere Laterza il consigliere Tagliabue usa i termini "dimostra la sua incapacità di intendere e volere" a cui aggiunge successivamente "… come cerca quell'infame, che scusate tale è …" sempre rivolgendosi al consigliere Antonio Laterza.
http://youtu.be/WT59fRtCtfQ?t=45m33s



Non possiamo permettere a nessuno di diffamare e insultare pubblicamente, da cui il nostro intervento in Consiglio di Zona 9 il 23/1/2014 nel quale abbiamo comunicato che esporremo i fatti ad un giudice penale qualora non vi siano pubbliche scuse e la promessa di non trascendere più successivamente.

Video lettura della comunicazione: http://youtu.be/gd2S_EdfJKA?t=38m29s
Sperando che rientri al più presto questo tentativo di far cadere nel personale il dibattito politico, ci auguriamo che arrivino le scuse e si riprenda a parlare del problema del Seveso con l'audizione del Comune di Milano.

Articolo pubblicato  su:
http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/milano/2014/01/seveso-solo-pirlate-o-anche-interventi-del-comune.html
http://anlater.blogspot.it/2014/01/seveso-solo-pirlate-o-anche-interventi.html