martedì 12 aprile 2011

Spazi elettorali non assegnati e attacchinaggio selvaggio







Dopo il video di Vince (): http://www.youtube.com/watch?v=wF_xvLwpV7A
Avevo preparato al volo un video sulle affissioni abusive. Nel senso che gli spazi elettorali, non essendo assegnati, non possono essere utilizzati: http://www.youtube.com/watch?v=F97BBv2cJgo

Oggi una sorpresa, subito disattesa.
Milano 11 Aprile 2011: Gli spazi elettorali
volevo fotografare gli spazi abusivi ma li ho
trovati vuoti
Che strano... chissà quando li mettono?
Ehi! Un attimo guarda là








Incredibile li sta mettendo proprio ora. Si, si è vero non me lo sto sognando. Allora riprendo guardate lì, manifesti stesi per terra. Siamo intorno alle 13:30 di lunedì 11 Aprile 2011 però le 4 frecce sono accese. Una leggera brezza di vento alza un manifesto rosso. Ha diversi manifesti.
Circa 1 ora dopo i cartelli sono affissi che efficenza... ormai sarà andato. Bel lavoro.
Ops e quello chi è? Cavolo le 4 frecce accese gli hanno tirato giù la batteria per fortuna ci sono gli amici che ti aiutano.
Girato l'angolo il lavoro è bello e fatto anche qui chissà da chi. Ci sono quasi tutti gli abusivi. Infrangono la legge con le affissioni, chissà con cos'altro.
Non venitemi a dire che non si può non infrangere la legge.

La nostra campagna è e sarà pulita

Foto di Diego









domenica 10 aprile 2011

Wow è arrivata la rete









Come presidente del consiglio di polo, al fine di migliorare le possibilità di comunicazione, avevo chiesto a fine gennaio 2011 alla PO (direttrice) la possibilità di fornire una e-mail istituzionale almeno agli ausiliari e agli educatori/educatrici componenti del consiglio.
Sappiamo che le scuole milanesi versano in condizioni sempre più disastrose. Ai genitori, in via non ufficiale, vengono chiesti contributi volontari in denaro e a volte a qualche papà di montare panchine, armadietti o appendere qualche bacheca.
Pochi giorni fà, a fine marzo 2011, una maestra mi dice che mi doveva parlare. Mi dice "E' arrivata la rete". Wow, esulto tra me e me. Intanto penso: quindi ora mi chiederanno di configurare i computer. Felice e compiaciuto esclamo: "Quindi ora tutti voi insegnanti avete l'indirizzo e-mail?".
L'educatrice scoppia a ridere e  dice: "Ma cosa dice? La rete del giardino".
Delusione. 
Insomma trattavasi della rete con cui coprire la cancellata del giardino. Si vogliono coprire i bambini mentre giocano in cortile. Non si vuole che i passanti si fermino a guardare. E per motivi economici, e dal momento che non si tratta di lavori pericolosi si chiede ai genitori di fare volontariato.

Divertente?