Continuo a scrivere in merito ai parcheggi per riportare all'attenzione un parcheggio i cui lavori non sono ancora iniziati e su cui il TAR si esprimerà entro giugno 2011.
Costruendo parcheggi in centro città si favorisce il traffico delle auto, si congestiona la città, aumental'inquinamento in città... e non da ultimo si rovinano le piazze.
Noi del MoVimento 5 Stelle Milano abbiamo incontrato più volte i cittadini di piazzale Lavater: era nel nostro blitz sui parcheggi.
Riporto subito il loro video che merita promozione e in seguito alcune foto di piazza Lavater.
Costruendo parcheggi in centro città si favorisce il traffico delle auto, si congestiona la città, aumenta l'inquinamento in città... e non da ultimo si rovinano le piazze.
Una volta esistevano le piazze si chiamavano piazze ed erano piazze Oggi abbiamo cantieri
si chiamavano piazze ma dobbiamo abituarci a chiamarli
PARCHEGGI
Questa era piazza
SANT'AMBROGIO
Proprio quella della BASILICA SANT'AMBROGIO
Oggi un ignaro passante burlone scherza chiedendo scusi dov'è
piazza
SANT'AMBROGIO?
Ecco lì. Non è piazza SANT'AMBROGIO
ma
PARCHEGGIO
SANT'AMBROGIO
Eccola
la
BASILICA SANT'AMBROGIO
E qui un'arma di distruzione di aria di piazza
una catapulta di acciaio che mina le fondamenta
Un diplay digitale che ha perso il conto dei giorni che mancano alla fine dei lavori
Realizzazione per il MoVimento 5 Stelle di
Claudio Morgigno Alfredo Seghieri Antonio Laterza Riprese e Montaggio Antonio Claudio
Riporto qui il sunto di due articoli che mi vedono impegnato come genitore nella scuola di infanzia.
Una manifestazione in piazza della scala dell'associazione "una crepa in comune" che sottolinea i problemi di fatiscenza e sicurezza di alcune scuole elementari di zona 9: Locchi, Pirelli, Locatelli, Tommaseo, Cassinis, Caracciolo.
Come ogni mattina accompagno i miei figli alla scuola di infanzia e noto per l'ennessima volta la sporcizia del marciapiede e mi chiedo: per l'edilizia scolastica c'è bisogno di centinaia e milioni di euro. Per pulire un marciapiede quanto ci vuole? La risposta è scontata: zero euro e una buona gestione.
L'ultimo dei due articoli ha titolo Edilizia scolastica e cose che funzionano sul blog http://infanziaragusa.blogspot.com/
Ora altri problemi affligono le scuole milanesi. Non da ultimi i nidi accreditati. Non ho avuto modo di frequentare i nidi accreditati, ma c'è dello scontento sia sui controlli che il comune dovrebbe fare, e se fa avvisa che arrivano i controlli. Dall'altro ci sono educatori che possono essere assunti a progetto con molto meno diritti dei loro colleghi della scuola comunale. Questi due elementi sembrano indicare la via di un servizio scadente. Sicuramente ci sono nidi accreditati gestiti da persone che portano avanti il lavoro che piace. Ma sono tutti così o alcuni fanno solo speculazione?
Il 7 febbraio gli educatori scioperano dalle ore 9 in Largo Treves (poi fino a Palazzo Marino). Replicheranno per 48 ore il 3 e 4 marzo 2011.